Warning: include(/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php): failed to open stream: No such file or directory in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85

Warning: include(): Failed opening '/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php' for inclusion (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85
dieta del gruppo sanguigno: sedanini di ceci alla bottarga

SEDANINI DI CECI ALLA BOTTARGA

Gluten-Free(633)_200x0 symbol_laktosefrei senzauovosugarfreegruppo0

La pasta del futuro, come ha detto l’altro ieri in tv dr Mozzi, è quella di legumi. Ne testo in continuazione, osservando tenuta di cottura e sapore. Quella che mi convince di più è al pasta del Molino Castagno, una piccola azienda piemontese specializzata in paste particolari. Sono andata a trovarli nella bellissima Val Sangone, dove, come dice Aldo Bongiovanni di  Tibiona,  da cui la puoi acquistare, l’azienda “opera ormai da ben tre generazioni, ancora presso l’antico mulino che apparteneva al capostipite Pietro Castagno; nato ormai più di un secolo fa, nel 1912, il pastificio, ancora oggi a conduzione familiare, grazie alla qualità delle materie prime ed al controllo sull’intero ciclo di produzione, dalla coltivazione dei cereali alla loro lavorazione”. E questo fa la differenza di sapore e tenuta di cottura! Sì’ sto facendo comunicazione su un prodotto, e lo faccio molto convinta, come su qualsiasi prodotto valido che incontro per la dieta del gruppo sanguigno.

sedanini-di-ceci-alla-bottarga-5

Questa ricetta l’ho preparata in dieci minuti, con l’ottima bottarga scovata al mercato ittico di Torino, fresca e morbida, si è amalgamata perfettamente alla pasta. Un  piatto nutriente e perfetto per la dieta del gruppo sanguigno di  noi gs 0.

sedanini-di-ceci-alla-bottarga-2

ingredienti per 4 persone

250gr fusilli di ceci castagno

50gr pomodorini secchi

50gr bottarga fresca (un po’ meno in polvere, a seconda di quanto è salata)

1 fesa d’aglio intera

semi di finocchio

olio evo

sale

fai i gustosi sedanini in 10 minuti

sedanini-di-ceci-alla-bottarga-1

Metti a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo taglia a julienne (striscioline) i pomodorini secchi e tuffali un minuto nell’acqua bollente. Poi scolali e passali brevemente in padella con l’aglio intero e i semi di finocchio. Nel frattempo cuoci la pasta, scola aldente e trasferiscila nella padella con un cucchiaio dell’acqua di cottura. Spadella brevemente grattugiando sopra la bottarga. Impiatta togliendo l’aglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *