Warning: include(/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php): failed to open stream: No such file or directory in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85

Warning: include(): Failed opening '/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php' for inclusion (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85
PANE DI CECI ALLA CURCUMA CON SEMI DI LINO - dentrolacucinaconsara

PANE DI CECI ALLA CURCUMA CON SEMI DI LINO

Gluten-Free(633)_200x0vegansugarfree gruppo0

Un pane che lievita abbastanza, senza supporto di albumi. dal sapore intenso, senza glutine.

Ti ricordo che li legumi non vanno associati con i cereali, anche senza glutine.

Puoi farlo a fette e congelarle singolarmente, suddivise da foglietti di carta forno.La presenza di semi e frutta secca abbassa l’indice glicemico di questo pane.

I semi di lino in particolare sono benefici per l’intestino: tritali prima di utilizzarli o mettili a bagno alcune ore.La presenza di cereale in fiocchi o soffiato dà sostegno e ariosità all’impasto, nonostante questi processi alzino l’indice glicemico del cereale/non cereale notevolmente.

pane di ceci e semi di lino alla curcuma 2

La harissa è una pasta di aglio e peperoncino che trovi nei negozi mediorientali. Da un tocco sorprendete e intenso a questo pane di ceci.

indice glicemico dei principali ingredienti Se vuoi scaricare le tabelle complete vai qui.

ceci aromatiche quinoa soffiata semi di lino olio
35 15 70  35 0

ingredienti

300gr farina di ceci

70gr quinoa soffiata

350ml circa di acqua tiepida

35gr semi di chia

50gr semi di lino dorati

curcuma a piacere

semi di cumino a piacere

harissa a piacere (facoltativa)

50ml olio evo

8gr sale fino

1 bustina lievito istantaneo per torte salate

fai il pane di ceci

pane di ceci e semi di lino 0

Riunisci tutti gli ingredienti secchi in una boule. Versa l’olio nell’acqua tiepida e stemperaci dentro l’harissa e i semi di chia.Versa il composto liquido nella farina con i semi e amalgama, deve risultare un impasto piuttosto morbido. Trasferisci in uno stampo da plum cake con carta forno. Lascia lievitare 10 minuti in un luogo caldo e riparato. Cuoci in forno a 180 °C per circa 50 minuti.

8 comments

  1. Una domanda , ma quindi questo pane lo posso mangiare per esempio con una minestra con quinoa, o con un piatto di quinta o miglio con verdure e o carne ?
    Grazie

    1. ciao Annalisa, con la minestra di quinoa sì, con il miglio no perchè è un cereale, con carne sì con formaggi assolutamente no 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *