Warning: include(/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php): failed to open stream: No such file or directory in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85

Warning: include(): Failed opening '/opt/lampp/htdocs/wp-content/upgrade/functions.php' for inclusion (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/wp-config.php on line 85
dieta del gruppo sanguigno: gamberi rossi al sale con salsa aromatica

GAMBERI ROSSI AL SALE

Gluten-Free(633)_200x0uo symbol_laktosefrei sugarfreegruppo0

Adoro la cottura al sale per pesci e crostacei, è la migliore a mio parere perchè permette un ottimale mantenimento di profumi e succhi durante la cottura non aggressiva. Non c’è bisogno di altro, se non leggere salse all’olio ed erbe aromatiche. L’albume permette di formare una crosta compatta ce poi si leverà molto facilmente dai crostacei o dai pesci, che rimarranno intatti nella forma e manterranno una consistenza morbidissima.  Per una golosastra di crostacei come me, questi gamberoni sono una delizia. Accompagnali con insalatine leggere da condire con la stessa salsa dei gamberoni. Ci vediamo con l’orata al sale, prossimamente.

gamberi rossi al sale 5

Un piatto leggero ideale per la dieta del gruppo sanguigno del gruppo 0, da gustare a pranzo o cena, magari al lume di candela con il partner….

ingredienti

12 gamberi rossi freschissimi

1,5 kg di sale grosso

2 albumi

erbe aromatiche (timo, maggiorana, rosmarino)

salsa aromatica

olio evo

scorza di limone non trattato

timo , maggiorana, freschi

sale

fai i gamberoni e  la salsa aromatica

Prepara la salsa aromatica:. schiaccia nel mortaio la scorza grattugiata di ½ limone e ½ cucchiaio di foglioline di timo/maggiorana, sale, poi aggiungi 3 o 4 cucchiai d’olio e lascia riposare perché l’olio acquisti profumo.

gamberi rossi al sale 7

Sciacqua rapidamente i gamberi e asciugali perfettamente con carta cucina. Con un coltellino appuntito, tira fuori il budellino scuro, infilando la punta nella piega tra la testa e il busto del carapace. Raccogli il sale in una ciotola con foglioline di timo e maggiorana e quelle di un rametto di rosmarino tritate. Unisci gli albumi e mescola bene.

gamberi rossi al sale 0

In una pirofila di ceramica prepara un letto di sale alto un cm abbondante, spianandolo bene; deponi sopra i preziosi gamberoni uno affiancato all’altro.

gamberi rossi al sale 0 bis

Copri con il resto del sale premendo ancora.

gamberi rossi al sale 2

Cuoci in forno a 200 ° per non più di 15 minuti.

gamberi rossi al sale 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *